Caro Socio, APIHM  ha la necessità di trattare i dati personali e sensibili dei suoi associati per poter assicurare il rispetto delle finalità associative individuate nello Statuto.

L’associazione, pertanto , così come previsto dall'articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003, il Codice in materia di protezione dei dati personali , vuole informarti su come si è organizzata perché ogni tua informazione sia gestita nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelandone la riservatezza.                           

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è APIHM – Privacy & Information Healthcare Manager Association, con sede in Via Case Vecchie, 93 a Calcinaia – 56012 (Pisa), il cui Rappresentante Legale è il Presidente Filomena Polito.

Responsabili del trattamento:

  • il Tesoriere e Segretario Generale
  • i  Vicepresidenti Graziano de’Petris e Giuseppina Terranova


Amministratore di Sistema:

  • il  Socio Marco Paterni


FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali oggetto del trattamento sono raccolti ai fini dell’adesione all’Associazione e sono trattati ed utilizzati direttamente per adempiere a finalità strumentali alle finalità istituzionali promosse dallo Statuto Associativo e per essere inseriti  nel registro dei soci on-line ed in particolare per le attività di formazione, aggiornamento, organizzazione eventi, promozione e comunicazione dell’attività dell’Associazione. Il trattamento è altresì finalizzato all’esatto adempimento di tutti gli obblighi di legge, comunque connessi al rapporto con l’Associazione, a finalità gestionali e statistiche. L'invio del CV personale, o l’inoltro di comunicazioni via mail , costituirà espresso ed implicito consenso dell'interessato al trattamento dei suoi dati da parte di APIHM, anche in mancanza di consenso scritto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
APIHM si impegna a trattare i dati così forniti nonché a custodirli nel rispetto della massima riservatezza, con cura e diligenza, secondo le vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
La raccolta dei dati avviene mediante invio da parte degli interessati, a mezzo posta, o e-mail delle informazioni anagrafiche e di quelle relative alla propria esperienza professionale, organizzate in forma di curriculum vitae (CV) .
All’interessato non è generalmente richiesto di fornire dati sensibili ai sensi del Dlgs n. 196/2003.
Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare, dai Responsabili e dall’Amministratore di sistema attraverso modalità cartacee e/o informatizzate, nonché per mezzo di banche dati e del sito web dell’Associazione (www.apihm.it).
I dati sono conservati in archivi cartacei e/o in archivi elettronici, che consentano l'individuazione e la selezione di dati aggregati o specifici.
I dati cartacei saranno conservati nell'archivio dell’associazione tenuto dal Presidente e dal Tesoriere e Segretario Generale per un periodo non superiore a 2 (due) anni dalla data di cessazione di appartenenza all’Associazione, o dalla data di rigetto dell’iscrizione,
I dati degli archivi elettronici sono conservati presso Aruba S.p.A. che mantiene in linea per conto di APIHM il portale del sito web e il relativo data base; i dati saranno conservati  per un periodo non superiore a 2 (due) anni dalla data di cessazione di appartenenza all’Associazione, o dalla data di rigetto dell’iscrizione, o dalla data di auto cancellazione dalla mailing list.

In ogni caso il trattamento dei dati avverrà con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi, attraverso l'adozione di misure idonee ad impedire l'alterazione, la cancellazione, la distruzione, l'accesso non autorizzato o il trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento di dati personali è strettamente necessario per l’iscrizione all’associazione. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali all’atto dell’adesione comporta l’impossibilità di adesione all’associazione.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali saranno a conoscenza del titolare, dei Responsabili e dell’Amministratore di sistema  e dei soci dell’associazione e non saranno ceduti a terzi.I dati oggetto del trattamento, potranno essere diffusi, in tutto o in parte,  attraverso la loro messa a disposizione sul sito dell'Associazione .

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito  risiedono sui server connessi a Internet del provider Aruba http://www.aruba.it e sono gestiti solo da personale tecnico  incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione

I trattamenti elettronici connessi alla gestione del sito hanno luogo presso Aruba Località il Palazzetto n. 4, 52011 Bibbiena (AR) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482 CCIAA AR 7155/98 - REA 118045 - C.S. € 4.000.000 i.v.  Autorizzazione Ministero delle Comunicazioni nº 473 e sono curati solo da personale tecnico  incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione

COOKIES
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento potrai esercitare i diritti riconosciuti dall’articolo 7del Decreto Legislativo n.196/2003, avanzando domanda scritta nei confronti del Titolare del trattamento, L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti:

  • Conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
  • ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile;
  • conoscenza delle finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati;
  • l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
  • opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

Potrai pertanto inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.